TE

Un’adolescente ex transgender fa causa al Kaiser Permanente Hospital per una transizione di genere sbagliata

elizabeth dowell gender sabino paciolla the epoch times Mar 28, 2023

Un’adolescente che ha fatto la detransizione sta facendo causa all’ospedale Kaiser Permanente perché i medici le hanno rimosso i seni durante l’intervento per transgender.

Layla Jane è una 18enne che ha iniziato a identificarsi come transgender all’età di 11 anni. All’epoca, Jane voleva passare al sesso maschile. Inizialmente, i medici del Kaiser le negarono gli ormoni di transizione, dicendo che avrebbe potuto prenderli dopo aver compiuto 16 anni. Tuttavia, i medici cambiarono idea, approvarono la sua richiesta e le praticarono una doppia mastectomia quando aveva 13 anni.

Jane ha scritto su Twitter: “Mi stupisce che un medico abbia approvato una doppia mastectomia per me prima che frequentassi un corso di educazione sessuale. Avevo appena iniziato la terza media, avevo 13 anni”.

Nella lettera di intenti (pdf), i suoi avvocati dello studio LiMandri and Jonna LLP hanno accusato i medici di aver approvato l’intervento di rimozione del seno “senza effettuare una valutazione e un trattamento adeguati delle ampie co-morbilità di Layla in materia di salute mentale”.

Secondo la lettera, Jane soffre di ansia, depressione, difficoltà puberali, dismorfia corporea e gravi problemi di percezione di sé.

“Questi medici hanno anche spinto Layla e i suoi genitori verso questo percorso di transizione, nascondendo intenzionalmente, in modo doloso e oppressivo, informazioni importanti e false rappresentazioni”, si legge nella lettera.

La causa richiede il pagamento di somme non specificate per i danni legati ai problemi di salute di Layla durante il periodo di transizione dai 12 ai 17 anni. La causa indica che Jane soffre di mutilazioni permanenti e irreversibili, di uno stato indotto di malattia endocrina, di un aumento del rischio di infertilità e del fatto che non sarà mai in grado di allattare un bambino.

Durante un’apparizione su Fox News con il suo avvocato, Harmeet Dhillon, Jane ha dichiarato: “Non credo di essere migliorata per questa esperienza, e credo che la transizione abbia solo aggiunto benzina al fuoco delle mie patologie preesistenti”.

In una dichiarazione rilasciata al DailyMail, la Kaiser ha affermato che i suoi medici “praticano una medicina compassionevole e basata sull’evidenza, fondata su una solida ricerca e sulle migliori pratiche mediche”.

“Quando i pazienti adolescenti, con il supporto dei genitori, cercano di ottenere cure per l’affermazione di genere, il team di cura del paziente valuta attentamente le opzioni di trattamento”, ha dichiarato Marc Brown, portavoce della Kaiser. “Le decisioni sulle cure spettano sempre al paziente e ai suoi genitori e, in ogni caso, rispettiamo le decisioni informate dei pazienti e delle loro famiglie sulla loro salute personale”.

L’Epoch Times ha contattato la Kaiser per un commento.

 

Chloe Cole condivide in lacrime il suo percorso di detransizione ad Anaheim, in California, l'8 ottobre 2022. (Brad JonesThe Epoch Times)

 Chloe Cole condivide in lacrime il suo percorso di detransizione ad Anaheim, in California, l’8 ottobre 2022. (Brad JonesThe Epoch Times)

 

Chloe Cole, 18 anni, è un’altra giovane donna che ha effettuato la detransizione e ha intentato una causa contro il gigante ospedaliero.

Le sono stati prescritti bloccanti della pubertà e ormoni cross-sessuali e le è stato rimosso il seno quando aveva 15 anni. Dice di essersi pentita di essersi sottoposta alle procedure.

“Gli adulti che avrebbero dovuto prendersi cura di me e guidarmi da bambina non ci sono riusciti, e se ne assumeranno la responsabilità”, ha dichiarato la Cole all’Epoch Times l’11 novembre. “Ai miei genitori è stata venduta una bugia, proprio come è successo a me”.

I genitori della Cole hanno sostenuto la figlia durante una manifestazione ad Anaheim, in California, lo scorso autunno.

Recentemente la Cole ha espresso la sua frustrazione e il continuo dolore dopo gli interventi.

“A questo punto, sono ben lontana dall’essere completa. Non sono ancora guarita. Sto ancora elaborando e affrontando quello che ho passato”, ha detto la Cole a Fox News Digital in un’intervista.

“Ho perso la fiducia nel mio operatore sanitario e forse anche nell’assistenza sanitaria”, ha detto. “Non è amorevole mentire a un bambino. Non è amorevole interrompere il naturale e sano sviluppo di un bambino o incoraggiarlo a farlo”, ha detto.

La Cole ha riferito che l’intervento di doppia mastectomia causa la fuoriuscita di liquido.

“Si usano innesti di pelle come parte dell’intervento. Due anni dopo l’intervento, pensavo che la guarigione stesse procedendo abbastanza bene, a parte il fatto che gli innesti erano leggermente asciutti in superficie. Ma hanno iniziato a perdere liquido e ho dovuto ricominciare a indossare le bende”, ha detto Cole durante l’intervista a Fox News.

L’estate scorsa Cole ha testimoniato presso la commissione giudiziaria del Senato della California contro una legge che avrebbe reso lo Stato un “santuario” per gli interventi chirurgici di genere.

“Temo che la mia generazione e le generazioni successive alla mia saranno portate fuori strada sulla stessa strada che ho percorso io. Non è amorevole mentire a un bambino. Non è amorevole interrompere il sano sviluppo naturale di un bambino. O incoraggiarli a farlo”, ha detto durante un’intervista. “Sono rimasta in silenzio per un po’ di tempo ….. Ma allo stesso tempo ho parlato con altre persone che… si sono pentite delle loro operazioni e con persone che… sono state danneggiate dal punto di vista medico”.

Cole ha continuato: “E vedendo come queste persone soffrivano, come molte di loro avevano le stesse difficoltà che avevo io – e alcune… anche peggio – ho capito che questa esperienza è molto più comune di quanto si pensasse. E non tutti coloro che si trovano in questa situazione si sentono in grado di parlare. E questo è gran parte di ciò che mi spinge a parlare”.