TE

Metà delle persone vaccinate non smette di produrre la proteina Spike, secondo uno studio

covid igor chudov sabino paciolla substack Sep 04, 2023

Ricordiamo che ci dissero che “il vaccino rimane nel braccio” e che “l’innocua proteina spike viene prodotta solo per un paio di giorni”. Ci dissero che ne erano certi, nonostante non ci fossero dati che confermassero le loro affermazioni.

Purtroppo, è emerso che ci hanno mentito. I dati sono ora disponibili e dimostrano che queste affermazioni sono sbagliate!

Un intelligente studio scientifico di Brogna et al., appena pubblicato, ha rilevato la presenza della proteina spike nelle persone vaccinate contro il COVID sei MESI dopo la vaccinazione – e ha escluso la possibilità di una contaminazione incrociata dei dati sperimentali con le infezioni da COVID selvatiche in circolazione.

 

 

Cosa hanno fatto gli scienziati

Gli autori dello studio hanno utilizzato un test sensibile, chiamato spettrometria di massa, per rilevare una specifica sequenza aminoacidica che esiste solo nella proteina spike indotta dal vaccino.

Per ricordare ai miei lettori che i vaccini COVID a base di mRNA contengono il codice genetico per produrre la cosiddetta “proteina spike”, un componente del virus SARS-CoV-2 che permette al virus di penetrare e infettare le cellule umane. Durante il processo di penetrazione, chiamato “fusione”, la proteina spike virale cambia forma, diventando una sorta di lancia che penetra nella superficie cellulare.

 

 

L’unica modifica apportata da Pfizer e Moderna è stata la “stabilizzazione per prefusione” della proteina spike codificata dal vaccino, per evitare che cambi forma e sia più stabile nel corpo umano. (Per saperne di più, leggi qui).

Gli scienziati hanno deciso di cercare questo specifico componente proteico geneticamente modificato.

Schema sperimentale: L’esame di spettrometria di massa dei campioni biologici è stato utilizzato per rilevare la presenza di frammenti specifici di proteina Spike ricombinante nei soggetti che hanno ricevuto vaccini a base di mRNA.

La sostituzione, che prevede l’utilizzo di due aminoacidi prolina, viene definita “PP” dagli autori dello studio (PP sta per prolina-prolina). Essendo italiani, forse non si sono resi conto che “PP” ha un suono sgradevole, per cui nella maggior parte della letteratura inglese la sequenza è chiamata “2P”. Lasciando da parte l’umorismo da scuola materna, gli autori dello studio si concentrano sulla componente della proteina spike che esiste solo nel vaccino COVID e NON è presente nel virus Sars-Cov-2 esistente in natura.

Per essere sicuri che la loro scoperta non sia spuria, gli scienziati hanno incluso un gruppo di controllo di persone che non hanno mai ricevuto il vaccino COVID:

Il gruppo di studio, proveniente dall’Italia meridionale, era composto da 40 soggetti, di cui 20 erano stati vaccinati con il ciclo completo del vaccino mRNA a partire dall’aprile 2022, facendo parte del settore sanitario, e 20 non erano stati vaccinati con negatività per COVID-19 al test nasofaringeo e senza titolo di alcun anticorpo. Sono state aggiunte altre 20 persone non vaccinate che sono risultate positive alla COVID-19.

I tre gruppi sono stati esaminati.

Si è scoperto che solo le persone del sottogruppo vaccinato erano portatrici della proteina spike derivata dal vaccino. E quel che è peggio, la proteina spike del vaccino è stata trovata addirittura sei mesi dopo l’ultima dose!

Il frammento specifico PP-Spike è stato trovato nel 50% dei campioni biologici analizzati (Figure 1C-E e 2). Questa presenza era indipendente dal titolo anticorpale SARS-CoV-2 IgG. I titoli anticorpali avevano una media geometrica di 629,86BAU/mL (Figura 1E). Il tempo minimo in cui PP-Spike è stato rilevato è stato di 69 giorni dopo la vaccinazione, mentre il tempo massimo è stato di 187 giorni. Tutti i controlli (campioni di individui non vaccinati) sono risultati negativi. Anche il gruppo di controllo (20 persone non vaccinate) è stato testato dopo aver contratto il COVID-19 ed è risultato negativo alla PP-spike.

Lo studio non afferma in alcun modo che la produzione di proteine spike termina dopo 187 giorni: il limite massimo di tempo dopo la vaccinazione è un artefatto del disegno dello studio.

Questa immagine spiega il disegno dello studio e mostra la posizione della sequenza aminoacidica della “proteina spike 2P stabilizzata”:

 

 

Gli autori spiegano il probabile meccanismo della produzione persistente di proteine spike:

 

TRADUZIONE: è possibile formulare ipotesi sui possibili meccanismi molecolari di persistenza dello “Spike PP”. In particolare, sono possibili tre ipotesi, illustrate nella Figura 3. mostrate nella Figura 3.
1. È possibile che l’mRNA venga integrato o ritrascritto in alcune cellule.
2. È possibile che le pseudo-uridine in una particolare posizione della sequenza, come descritto nell’articolo, inducano la formazione di una proteina spike che è sempre costitutivamente attiva. Ma sembra molto remota come ipotesi.
3. È possibile che la nanoparticella contenente mRNA venga captata dai batteri normalmente presenti a livello basale nel sangue. In effetti, l’esistenza di un microbiota ematico in individui clinicamente sani è stata dimostrata negli ultimi 50 anni.

 

Si noti l’inquietante possibilità che “l’mRNA possa essere integrato o ritrascritto”. Che cos’è?

 

Il vaccino Covid diventa parte del DNA umano?

Un elemento degno di nota è la frase sopra riportata: “È possibile che l’mRNA venga integrato o ritrascritto in alcune cellule“. La cosiddetta trascrizione inversa, cioè che l’mRNA del vaccino diventi parte del genoma del DNA umano in alcune cellule colpite, è stata inizialmente scartata senza prove dalla cosiddetta “scienza COVID”, finché non è stata dimostrata in esperimenti in vitro:

leggere qui per la trascrizione inversa

Se così fosse, esiste l’inquietante possibilità che la produzione della proteina COVID spike non abbia mai fine. A titolo esemplificativo, anche il virus dell’HIV, che causa l’AIDS, trascrive in modo inverso e si integra nel DNA umano, in modo che le cellule riprogrammate dei malati producano all’infinito copie dell’HIV. Per questo motivo l’HIV non può essere curato, ma solo soppresso con i farmaci.

Allo stesso modo, le cellule umane in cui è stato trascritto il codice genetico del vaccino COVID possono produrre all’infinito la proteina spike per tutta la vita degli individui colpiti.

 

Questo spiega la tolleranza immunitaria IgG4?

La cosiddetta tolleranza immunitaria, ovvero la tendenza dell’organismo a ignorare gli agenti patogeni persistenti invece di offrire una reazione immunitaria vigorosa, potrebbe essere il motivo per cui le persone vaccinate sono più suscettibili a frequenti infezioni ripetute e a una più lenta eliminazione del virus.

La tolleranza immunitaria è perfettamente accettabile per gli allergeni, sostanze irritanti che non si replicano e che esistono in modo persistente. Ignorare gli allergeni, invece di soffrire di un fastidioso raffreddore da fieno, è il motivo per cui la tolleranza immunitaria è una buona risposta a irritanti ambientali come il polline o la polvere.

Tuttavia, la tolleranza immunitaria è letale quando si tratta di resistere ad agenti patogeni vivi e replicanti!

Un organismo immunotollerante è simile a una vittima tollerante di una rapina, che rimane passivamente seduta mentre la sua casa viene saccheggiata senza opporre resistenza. La rapina può sembrare “lieve”, ma i ladri se ne vanno con il bottino – e torneranno ancora. E ancora.

Per saperne di più, leggete qui.

Il post sopra citato spiega la tolleranza immunitaria, perché è negativa per Covid-19 e come funziona.

Ciò che il post precedente non ha esplorato a fondo è il motivo per cui la vaccinazione induce la tolleranza immunitaria.

Lo studio di Brogna et al. di cui stiamo parlando ci mostra il meccanismo per cui si sviluppa la tolleranza immunitaria alla proteina spike. Il motivo è che la proteina spike, prodotta senza fine, appare come un “irritante ambientale” all’organismo vaccinato, invece di essere vista come un pericoloso intruso.

 

Avrebbero dovuto fare dei test prima di rendere obbligatori questi vaccini

Apprezzo molto il lavoro scrupoloso e difficile di Brogna e dei suoi coautori, che hanno esaminato attentamente la presenza della proteina spike nelle persone vaccinate, hanno utilizzato correttamente soggetti di controllo per escludere la COVID-19 come causa alternativa, e così via.

Non apprezzo la “scienza Covid”, che ha mentito sul fatto che i vaccini COVID fossero “sicuri ed efficaci”. Mentre entriamo nella nona ondata di Covid, e le persone vaccinate vengono infettate e reinfettate, i vaccini si sono dimostrati inefficaci. Peggio ancora, si sono rivelati anche poco sicuri, come dimostrano questo studio e molti altri.

Purtroppo, i vaccini COVID non sono dotati di un interruttore di spegnimento e non c’è modo di arrestare la produzione di questa proteina spike persistente.

 

Speranza per le persone vaccinate

Non voglio concludere questo post con una nota negativa. Voglio sottolineare che lo studio ha rilevato che solo la metà delle persone vaccinate soffre della presenza continua della proteina spike del vaccino nel sangue. L’altra metà, fortunatamente, sta bene.

Pertanto, tutte le persone vaccinate hanno la speranza di non essere gli individui che soffrono di questa continua produzione di spike. C’è speranza anche per tutti coloro che si sono vaccinati o che hanno persone care colpite.

Stranamente, così come solo la metà delle persone vaccinate continua a risultare positiva alla spike sei mesi dopo la vaccinazione, solo circa la metà delle persone vaccinate sviluppa una tolleranza immunitaria. Un processo può andare di pari passo con l’altro!

 

Questo non è un post antiscientifico.

Alcuni critici potrebbero accusarmi di essere anti-scienza solo perché ho parlato negativamente dei ciarlatani che hanno promosso i vaccini COVID non testati adeguatamente. Lungi da me, amo la buona scienza e sono sempre felice di dare risalto a ricerche importanti e salvavita, come lo studio che ho citato.

Ho grandi speranze che il periodo di oscurità della scienza, causato dal conformismo, dalla corruzione e da ideologie radicali anti-umane, finisca e che la ricerca torni a essere incentrata sull’uomo, aperta alla critica e al progresso.

Pensa che la scienza sarà al servizio delle persone in futuro?