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I consumatori USA boicottano le ditte con pubblicità LGBTQ+

lgbtq maurizio blondet May 25, 2023

“L’effetto BudLight”è il collasso abissale delle vendite che ha subito la birra Budweiser  perché  l’ha fatta pubblicizzare da un noto trans – la  Target è una  catena di negozi (principalmente vestiario)

Una settimana dopo che il CEO di Target, Brian Cornell, ha rivelato che il capitalismo “woke” è “fantastico” per il loro marchio e “la cosa giusta per la società”, il mega-rivenditore si è affrettato a evitare un disastroso “momento Bud Light” costringendo alcuni negozi a rimuovere la merce LGBTQ Pride mentre aumentano le richieste di boicottaggio dei consumatori.

Un insider di Target ha dichiarato a Fox News che i negozi dell’America meridionale e rurale stanno rimuovendo controversi prodotti a tema LGBT prima del mese del Pride di giugno per evitare ulteriori contraccolpi. Alcuni prodotti andavano dai costumi da bagno “adatti alle tuck” per le persone transgender alle tazze da caffè gender-fluid. L’insider ha affermato che il ragionamento alla base di una mossa così brusca è “evitare il tipo di contraccolpo che Bud Light ha ricevuto nelle ultime settimane”.

 

Di fronte a una potenziale debacle di vendita simile al  successo del 24% ottenuto da Bud Light , la persona ha affermato che venerdì scorso si è tenuta una teleconferenza di “emergenza” con i gestori dei negozi e i direttori distrettuali senior per smantellare le sezioni Pride nei piani di vendita al dettaglio.

“Ci sono state concesse 36 ore, ci è stato detto di prendere tutta la nostra roba del Pride, l’intera sezione, e spostarla in una sezione grande un terzo. Dalla parte anteriore del negozio al retro del negozio, non puoi avere qualsiasi cosa sui manichini e nessuna grande segnaletica”, ha detto l’insider. 

La persona che ha lavorato per il rivenditore per oltre due decenni ha affermato che i dirigenti sono “terrorizzati da una situazione di Bud Light” mentre le chiamate al boicottaggio salgono sui social media.

Un portavoce di Target ha affermato che i cambiamenti sul pavimento erano in risposta a “minacce che incidono sul senso di sicurezza e benessere dei membri del nostro team” a seguito dell’introduzione dei prodotti Pride. Non siamo riusciti a trovare alcun resoconto di violenza diretta contro dipendenti o negozi Target sui social media.

 

Come sono inclini a fare, i principali punti vendita come  NBC News  hanno preso il vago riferimento di Target al “senso di sicurezza e benessere” dei dipendenti e li hanno trasformati in titoli che si riferiscono a “minacce per i dipendenti”.

 

Sebbene Target non abbia specificato gli articoli che vengono rimossi per aver causato il più grande clamore, includono sicuramente i design di Abprallen, con sede a Londra, che “disegna e vende abbigliamento e accessori LGBTQ a tema occulto e satanico”, secondo Associated  Press . Una ricerca del design della maglietta “Cure Transphobia Not Trans People” di Abprallen su target.com ora produce una pagina ” prodotto non disponibile “.


Il fondatore trans di Abprallen modella i suoi modelli. La maglietta a sinistra faceva parte della formazione Pride 2023 di Target, ma è scomparsa dal sito web. La maglietta “Satana rispetta i pronomi” non è elencata da Target, ma controlla a ottobre. 

Fox ha confermato che diversi negozi della Carolina del Sud, dell’Arkansas e della Georgia hanno spostato le sezioni del Pride dalla parte anteriore a quella posteriore.

E tutto questo arriva dopo che mercoledì scorso il CEO di Target Cornell ha fatto commenti sull’abbraccio del capitalismo woke. Un’inversione di tendenza così importante probabilmente suggerisce che il rivenditore teme un “momento Bud Light” o ha già visto i dati di vendita emergenti di un boicottaggio.

Le aziende hanno la libertà di parola ai sensi del Primo Emendamento, ma devono capire se le loro ideologie politiche non sono in linea con i clienti, quindi anche le persone hanno la libertà di parola per esprimere la propria opinione. Ecco perché le aziende dovrebbero probabilmente stare fuori dalla politica dell’identità o rischiare di far incazzare entrambe le parti, perché ciò che Target ha fatto spostando i prodotti dell’orgoglio in secondo piano e ridimensionando la sezione probabilmente susciterà indignazione nella comunità trans.

Le aziende hanno imparato qualcosa da Bud Light o sono ignare del fatto che il loro marketing risvegliato è un suicidio aziendale, poiché questi ideali e convinzioni non risuonano con la maggior parte dei consumatori?”