TE

Ho pubblicato un articolo su USA Today sull’eccesso di mortalità nei giovani di tutto il mondo

attualità dott. pierre kory sabino paciolla substack Aug 22, 2023

L’Op-Ed (un articolo di opinione, ndr) originale è pubblicato qui, ma di seguito pubblicherò la nostra versione più lunga e meno politicamente modificata. Tutto il merito va alla mia amica Mary Beth Pfeiffer, l’impavida e instancabile giornalista investigativa che ha concepito l’idea e scritto la bozza originale (e che scrive per il Substack chiamato “Rescue”).

Ora, la reazione ovvia che chiunque dovrebbe avere dopo aver letto la nostra versione pubblicata è: “Perché i vaccini non sono stati menzionati come possibile causa nell’articolo?”. Se avete bisogno che vi spieghi il perché, sarò breve e schietto: l’Op-Ed non avrebbe MAI visto la luce altrimenti. Neanche in un milione di anni.

Tuttavia, anche se i vaccini non sono menzionati come causa, noi facciamo letteralmente notare l’aumento improvviso e senza precedenti delle richieste di risarcimento per l’assicurazione sulla vita nel 3° trimestre del 2021 da parte del settore più sano della società: gli americani in età lavorativa, i colletti bianchi con polizze di assicurazione sulla vita di gruppo (cioè in gran parte i dipendenti delle aziende Fortune 500). Che cosa è successo sul posto di lavoro dei colletti bianchi in quel periodo? Vi darò le uniche possibilità che potrebbero spiegare un aumento così improvviso: una serie di attacchi terroristici, la mobilitazione in tempo di guerra o la proliferazione dei vaccini aziendali. Per quanto mi ricordo, solo uno di questi eventi si è effettivamente verificato.

Dopo aver twittato l’Op-Ed, ho dato un’occhiata ad alcuni commenti sotto il tweet e ho trovato un certo numero di persone che “escludevano” definitivamente i vaccini come causa dell’eccesso di morti. A mio parere, i commentatori commettono due errori costanti: 1) ignorano completamente (è come se non avessero letto l’articolo) le strette associazioni temporali e l’improvvisa entità senza precedenti degli aumenti nei settori più sani della società statunitense nel 2021 (escludono i lockdown e overdose) e 2) si basano sui dati della Svezia come una sorta di “eccezione negativa”, mentre la Svezia è un complesso outlier e non è andata così bene come si sostiene, come spiegato in questo articolo dello Swiss Policy Research Group. In effetti, ecco un modo di guardare all’eccesso di mortalità della Svezia che confronta i suoi numeri con quelli “previsti” sulla base delle recenti tendenze della mortalità:

 

Eccesso di mortalità: numero cumulato di morti per tutte le cause confrontato con la previsione sulla base degli anni precedenti, per milione di persone
Eccesso di mortalità: numero cumulato di morti per tutte le cause confrontato con la previsione sulla base degli anni precedenti, per milione di persone

 

 

Il tema sollevato in questo Op-Ed inizierà a diffondersi in un ciclo di notizie più ampio? Non sto trattenendo il fiato, ma spero di sì. Sono demoralizzato dal fatto di dover assistere quotidianamente a notizie di morti improvvise e inaspettate di persone giovani e sane, in cui la droga non viene menzionata o sospettata. Il Substack del professor Mark Crispin Miller è la testimonianza storica più inquietante di questo periodo, in cui documenta quasi quotidianamente le storie individuali e schiaccianti di giovani che finiscono inaspettatamente la loro vita mentre svolgono attività sane o prosperano all’inizio o a metà della loro carriera.

Come è possibile che questo accada in così tanti Paesi, eppure la questione non riesce ancora a superare la propaganda e la censura dei media tradizionali? Questa triste realtà è una delle testimonianze più preoccupanti del potere dei media corporate controllati e sequestrati del nostro tempo.

Nonostante il blocco della libera discussione sui media, abbiamo finalmente ottenuto un po’ di verità in uno dei principali media mainstream, anche se abbiamo dovuto lasciare che il lettore “scoprisse da solo la risposta”. Alcuni lo faranno, molti non lo faranno, ma speriamo che continuino a porsi la domanda:

Cosa sta uccidendo le persone?

Scritto dal dottor Pierre Kory e da Mary Beth Pfeiffer

Dimenticate il governo, la scienza, i media o la medicina. La tendenza più significativa in un mondo post-pandemico è emersa da un improbabile gruppo di esperti di dati aridi come la polvere.

Gli attuari delle assicurazioni sulla vita.

Con il compito di calcolare i rischi per le compagnie di assicurazione, le società attuariali di Stati Uniti, del Regno Unito e dell’Australia stanno seguendo una tendenza di cui pochi sono a conoscenza e che pochi tra le autorità hanno riconosciuto. Stanno morendo più persone rispetto agli anni precedenti la pandemia. Molte di più. E non si tratta prevalentemente di anziani, malati o infetti da Covid.

Questi cosiddetti ” morti in eccesso”, che si manifestano nelle richieste di risarcimento delle assicurazioni sulla vita che sono il materiale di cui si nutrono gli attuari, stanno cercando di dirci qualcosa. Se qualcuno volesse ascoltare.

– Secondo la Società degli Attuari degli Stati Uniti, nel 2022 sono morte il 15% di persone in più del previsto, il che significa che i decessi sono stati il 115% del normale. Tra i detentori di assicurazioni sulla vita privilegiati, serviti dalla società, è morto il 4,2% in più, ovvero il 104,2% del normale. “Le richieste di risarcimento COVID-19 non spiegano completamente l’aumento”, ha riferito la società a maggio.

– Il Regno Unito ha registrato “più morti in eccesso nella seconda metà del 2022 che nella seconda metà di qualsiasi anno dal 2010”, afferma l’Institute and Faculty of Actuaries. La tendenza è proseguita anche nel primo trimestre del 2023, con oltre la metà dell’eccesso dovuto a cause diverse dalla Covid-19.

– In Australia, secondo l’Actuaries Institute, nel 2022 sono morte il 12% di persone in più del previsto. Un terzo dell’eccesso era costituito da decessi per cause diverse dal Covid, una cifra che l’istituto ha definito “straordinariamente alta”.

I rapporti ipotizzano le possibili cause di questa tendenza, tra cui i più volte citati ritardi nell’assistenza sanitaria, le “morti della disperazione” come le overdose di droga e persino le condizioni meteorologiche. Ma il compito degli attuari è quello di misurare le tendenze statistiche, non di definire le complesse dinamiche che le determinano. È necessaria un’indagine concertata.

Nell’anno che si è concluso il 30 aprile 2023 – 14 mesi dopo l’ultima delle quattro ondate pandemiche negli Stati Uniti – sono morti 104.000 americani in più del previsto, secondo il data tracker Our World in Data. Nel Regno Unito, in quel periodo sono stati registrati 52.427 decessi in eccesso; in Germania, 81.028; in Francia, 17.731; nei Paesi Bassi, 10.418; e in Irlanda, 2.640. (per l’Italia sono 24.400 decessi in eccesso, ndr).

 

 

Settimana dopo settimana, questa perdita di vite umane anormale e innaturale ha le dimensioni di una guerra o di un evento terroristico.

Eppure, l’enorme numero di morti post-pandemia è riuscito a interessare solo un gruppo di specialisti di dati, scienziati, medici e giornalisti che ritengono che siano stati commessi errori nella gestione della pandemia. Noi siamo tra questi. Non discuteremo di questi errori in questa sede. Ma perché, ci chiediamo, questo problema ha suscitato un silenzio assordante piuttosto che un’indagine di alto livello, necessaria e urgente?

La Società statunitense degli attuari ha avvertito che la sua ultima ricerca “non convalida alcuna affermazione che suggerisca una relazione causale tra i vaccini COVID-19 e la mortalità”. Ha trovato “una piccola correlazione positiva” nel 2022, non statisticamente significativa, e “non spiega gran parte della variazione della mortalità in eccesso”.

È qui che devo intervenire. L’ultimo paragrafo era quello che pensavamo di poter inserire nell’Op-Ed, dato che non è definitivo nell’identificare i vaccini come causa, ma alla fine abbiamo deciso di evitare qualsiasi discussione sui vaccini. Tuttavia, anche se citiamo la Società degli Attuari degli Stati Uniti per aver avuto almeno l’ardire di menzionare i vaccini come possibile causa, vi dirò che il loro debole ma sfacciato tentativo di deviare l’attenzione altrove è poco diverso da quello di qualsiasi altra agenzia, società o organizzazione le cui azioni sono state tutte dirette a sopprimere e distorcere le vere conseguenze catastrofiche della campagna vaccinale. Sostengo che le analisi che gli attuari avrebbero fatto erano deliberatamente superficiali e non definitive. Basta guardare le tabelle e i grafici dei dati reali contenuti nel rapporto. Molti dei picchi di mortalità in eccesso che mostrano non hanno altra spiegazione che la campagna vaccinale. Nella seconda parte di questo post, vi illustrerò la nostra analisi del rapporto degli attuari.

La domanda è: cosa spiega l’ondata di morti in eccesso, che colpisce in particolare i giovani e la classe operaia?

Negli Stati Uniti, il 76% dei decessi dovuti alla Covid-19 si è verificato tra le persone dai 65 anni in su. Ora, però, l’eccesso di decessi è stabile per gli anziani, mentre è in aumento per i giovani abili e occupati, una coorte che tradizionalmente è la più sana della società.

Nell’ultimo trimestre del 2022, i decessi tra i 35 e i 44 anni sono stati del 34% al di sopra della norma di riferimento del 2017-2019, mentre sono stati del 23% al di sopra della norma di riferimento per i lavoratori di dieci anni più giovani e più anziani.

Nel linguaggio asciutto di un rapporto attuariale, “la popolazione in età lavorativa continua a registrare i rapporti A/E (actual-to-expected) più elevati”. Tragicamente, i decessi sono stati dell’8% superiori alla norma tra i giovani da 0 a 24 anni.

Il rapporto della Società degli Attuari presenta altre anomalie.

Per tutta la durata della pandemia e fino al 2022, i colletti bianchi (impiegati, ndr), ad esempio nella pubblica amministrazione e nei servizi educativi, sono morti a tassi del 19% superiori al normale, mentre i colletti blu, curiosamente, hanno sofferto meno, con il 14% di decessi in più rispetto al previsto. Cosa ha reso più vulnerabili questi lavoratori altamente vaccinati, molti perché obbligati a farlo?

Altrettanto preoccupanti sono stati i cambiamenti epocali nella mortalità dei lavoratori nel terzo trimestre del 2021. I decessi degli impiegati hanno superato del 39% la norma. I decessi di tutti i dipendenti sono stati del 34% superiori alla norma. La mortalità tra i 35 e i 44 anni ha raggiunto uno sbalorditivo 101% in più, ovvero il doppio, rispetto al valore di riferimento di tre anni prima della pandemia. In un’apparente contraddizione, i decessi negli Stati Uniti per Covid durante questo periodo sono stati del 40% inferiori rispetto alla precedente ondata del 2021. Ciò suggerisce che sono in gioco altri fattori.

Questi decessi dovrebbero far scattare l’allarme. Si sono verificati in una popolazione – quella con un’assicurazione sulla vita – la cui istruzione, il reddito e l’accesso all’assistenza sanitaria suggeriscono che proprio loro avrebbero dovuto tornare alla vita precedente alla pandemia. Considerate il destino dei gruppi meno abbienti.

In Inghilterra, un database governativo consultabile racconta storie strazianti di morti in eccesso, come le 42 persone, dalla nascita ai 24 anni, morte in un periodo di due settimane a maggio, forse bambini, adolescenti e giovani adulti che potrebbero essere vivi se non fosse per la pandemia.

Un ruolo importante nell’eccesso di decessi in Inghilterra è svolto dalle malattie cardiovascolari, che hanno causato 1.300 morti in più rispetto al normale nelle quattro settimane di questa primavera. Si tratta di un residuo di Covid o di qualcos’altro? I funzionari devono studiare anche il motivo per cui una quota sempre maggiore di questi decessi in eccesso si verifica a casa, piuttosto che negli ospedali, nelle case di cura e negli ospizi.

Il dirigente di una grande compagnia di assicurazioni sulla vita dell’Indiana era chiaramente preoccupato per quello che ha detto essere un aumento del 40% nel terzo trimestre del 2021 nelle persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni.

“Stiamo assistendo, in questo momento, ai più alti tassi di mortalità che abbiamo mai visto nella storia di questo settore, non solo in OneAmerica”, ha dichiarato l’amministratore delegato Scott Davison durante una conferenza stampa online nel gennaio 2022. “I dati sono coerenti con tutti gli operatori del settore”.

I governi e le agenzie di regolamentazione dovrebbero collaborare con gli assicuratori vita per indagare su questa tendenza a livello nazionale e multinazionale.

Senza un’esplorazione approfondita e collaborativa, non possiamo sapere cosa ci sta uccidendo, né come fermarlo.