TE

Genitori britannici indignati dopo che i bambini sono rimasti “traumatizzati” da una lezione di educazione sessuale con una ‘drag queen’

jonathon van maren lifesitenews sabino paciolla Mar 15, 2023

La rivoluzione sessuale arriva ovunque, e non importa dove si vive. Alla Queen Elizabeth II High School di Peel, sull’Isola di Man, è stata avviata un’indagine indipendente dopo che i bambini sono rimasti “traumatizzati” da una “drag queen” che è stata portata qui per insegnare agli studenti che esistono 73 generi – e ha persino costretto a lasciare la classe un bambino che ha risposto dicendo “ce ne sono solo due”.

L’ospite ‘drag queen’ faceva parte di un più ampio programma di educazione sessuale che comprendeva “presentazioni grafiche inadeguate e indecenti” di atti sessuali e operazioni di “cambio di sesso”, scatenando le preoccupazioni dei genitori su ciò che veniva insegnato ai loro figli. I bambini della Queen Elizabeth II High School venivano istruiti sul sesso orale e anale e ricevevano dettagli su come gli innesti di pelle possono essere usati nelle operazioni di “cambio di sesso” per creare un pene artificiale. Un insegnante avrebbe insegnato “agli alunni del 7° e 8° anno come masturbarsi”.

I genitori infuriati hanno lanciato una petizione per chiedere “un’indagine immediata”, affermando che: “Riteniamo del tutto inappropriata la presenza di una ‘drag queen’ in classe e l’allontanamento di studenti chiaramente confusi sulle informazioni discusse durante questa sessione. Come, chi e perché è stato permesso a questa ospite di discutere di questioni di genere a un pubblico di bambini inappropriato e a un adulto non addestrato?”.

Eliza Cox, vicepresidente dei Commissari della parrocchia di Marown, ha dichiarato a Energy FM sull’Isola di Man: “Molti bambini sono troppo traumatizzati perfino per parlare con i loro genitori. Come genitore, non sai nemmeno cosa viene insegnato ai tuoi figli”. In risposta, lo scorso settembre il governo dell’isola ha avviato una revisione indipendente del nuovo programma di “educazione sessuale e alle relazioni” (RSE); la preside della scuola, Charlotte Clarke, ha dichiarato di aver richiesto personalmente l’indagine:

Avendo visto un video che sta circolando sui social media e che riguarda il programma RSE della scuola e il suo svolgimento, siamo preoccupati che ci possano essere diverse inesattezze nelle informazioni condivise. Viste le preoccupazioni sollevate e al fine di essere aperti e trasparenti, abbiamo richiesto un’indagine indipendente della situazione. Per questo motivo, sono felice di partecipare all’indagine indipendente che è stata avviata dal Dipartimento dell’Istruzione, dello Sport e della Cultura e vorrei incoraggiare la nostra comunità a evitare speculazioni in questo momento”.

È difficile capire come si possa spiegare una drag queen che insegna ai bambini decine di generi – o come un’indagine possa mettere in buona luce l’amministrazione scolastica – ma il Dipartimento dell’Istruzione ha assicurato ai genitori che l’indagine sarà approfondita, affermando che: “Le scuole devono assicurarsi che tutti i contenuti che utilizzano siano reali e adatti all’età, e impegnarsi con i genitori in modo che siano consapevoli di ciò che viene insegnato ai loro figli. Scriveremo a tutte le scuole questo trimestre per sottolineare il diritto dei genitori di vedere il materiale didattico che viene insegnato ai loro figli nelle scuole”.

Già questo – l’accesso dei genitori ai programmi di studio insegnati ai loro figli – è un grande passo nella giusta direzione. Con l’aumento del contraccolpo ai programmi di educazione sessuale sempre più radicali e delle reazioni dei genitori, molti educatori hanno cercato semplicemente di nascondere ai genitori ciò che viene insegnato, motivo per cui tante madri e padri sono rimasti scioccati nello scoprire che i loro figli sono stati sottoposti a una transizione sociale, hanno imparato dettagli espliciti sugli atti sessuali o sono stati inculcati con l’ideologia di genere. Al contrario, quando i genitori sono costantemente informati su ciò che viene insegnato ai loro figli, la maggior parte di loro rifiuta le nuove ideologie radicali ed esplicite.

Di recente, in Irlanda, il National Council for Curriculum and Assessment ha eliminato lo “spettro di genere” dal proprio programma di studi dopo che i genitori ne avevano chiesto la rimozione. Nel frattempo, le lezioni di educazione sessuale sono state cancellate sull’Isola di Man fino a nuovo avviso. Avremmo bisogno di più notizie come questa.