TE

Che Fare con Questo Papa? Dalla Tragedia alla Farsa Impudente…

chiesa marco tosatti Jun 10, 2023

Ma chi è il successore di Mamberti, il card. Kevin Jospeh Farrell? Il prelato americano ha convissuto per sei anni con l’allora arcivescovo Theodore McCarrick, abusatole seriale di seminaristi e non solo, infine dimesso dallo stato clericale, punito da Benedetto XVI e riportato in auge da papa Francesco, suo consigliere in temi di politica estera e soprattutto di nomine e promozioni negli Stati Uniti. Ora, durante la convivenza di sei anni (!) Kevin Farrell non si è mai accorto di nulla, riguardo a comportamenti e inclinazioni di McCarrick. Giustamente il card. Burke ha commentato: “Certamente, data la sua evidente vicinanza a McCarrick, è poco verosimile che Farrell non sapesse niente dei suoi atti gravemente peccaminosi”, come potete leggere a questo collegamento. Farrell, insieme a Wuerl, William Tobin, McElroy, Cupich fanno parte della “filiera McCarrick”, che anche dopo la caduta in disgrazia –   provocata dall’approdo di un caso di abusi di McCarrick a un tribunale civile – tira le fila di parti importanti dell’episcopato americano,  dell’ala progressista, legata ai democratici, e fra i quali si possono contare cattolici fautori dell’aborto come Biden e Nancy Pelosi.

Farrell non ha una preparazione specifica per l’incarico che gli è stato affidato: è laureato in teologia e filosofia. Ma che cosa volete che conti, questo, per il Pontefice regnante! Altri sono i requisiti richiesti per coprire posti di potere. Così come non hanno competenze giuridiche o canoniche i tre cardinali che papa Bergoglio ha affiancato a Kevin Farrell come giudici: Matteo Zuppi di Bologna, (baccalaureato teologico), Augusto Paolo Lojudice (teologia fondamentale) e Mauro Gambetti, laureato in ingegneria meccanica, e licenziato in teologia antropologica.

 

Che dire? Don Ariel Levi Di Gualdo ironizza: “Per spirito di emulazione il Governo italiano sta seriamente pensando di nominare Pietro Pacciani presidente della Suprema Corte di Cassazione coadiuvato da BomboloAlvaro Vitali e da Tomas Milian detto Er MonnezzaCome insegna la sapienza greca, è risaputo che dopo la tragedia viene sempre la farsa grottesca”.